skill

 

 

 

“…..Si presentano come un «eBay della conoscenza», perché su Skillbros puoi vendere il tuo sapere, la tua passione in un certo ambito ed essere pagato per questo.

 

E allo stesso tempo puoi acquistare la conoscenza altrui. «Ai tempi della Startup School – racconta Davide Neve, 30 anni – ci siamo chiesti: cosa possono fare le persone in tempo di crisi? Da un lato possono vendere le proprie capacità. Dall’altro, investire nella propria formazione.

Sulla piattaforma (www.skillbros.it) i docenti possono mettere online le proprie lezioni o dare un appuntamento fisico per l’evento formativo, e ricevere poi i feedback degli utenti.

Gli allievi possono trovare la formazione di cui hanno bisogno sia in streaming che con pacchetti di videolezioni.

L’offerta si concentra per ora sulle competenze digitali che vanno a integrare quelle che offrono centri di formazione e università.

 

Ma Skillbros sta testando l’interesse verso proposte diverse, dal corso per barman alla guida sportiva. Il modello di business si basa sull’85% dei ricavi al docente e il 15% a Skillbros.

Da gennaio ha accumulato oltre 16mila iscritti, 600 lezioni vendute.

Da luglio la piattaforma sarà accessibile anche in inglese, spagnolo e portoghese e Skillbros sta cercando interlocutori a Malta, in Svizzera e negli Stati Uniti per avere delle filiazioni che consentano accessi ad altri mercati…..”

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...