“Sei tra i principali gruppi d’informazione editoriale del nostro Paese fanno il grande passo e si proiettano in avanti, lanciando la prima piattaforma completamente digitale per l’acquisto e la fruizione di quotidiani, magazine e riviste.
Sarà operativa dalla primavera del 2014.
L’Espresso, Rcs Mediagroup, Mondadori, La Stampa, Il Sole 24Ore, Caltagirone editore: sono loro i pionieri del nuovo modello d’informazione sul web.
Un consorzio che, attraverso la piattaforma ‘Edicola italiana’, permetterà la visione dei propri prodotti.
‘Edicola italiana’ sarà raggiungibile da qualsiasi computer, tablet o dispositivo mobile attraverso il sito internet o la app appositamente creata.
Un’integrazione totale dei prodotti che collegherà in automatico le applicazioni già esistenti degli editori e che, soprattutto, tenterà di sfruttare una veste grafica semplice e intuitiva.
La piattaforma, infatti, è dotata di un metodo di acquisto online sicuro e facilissimo da usare: una volta inseriti i propri dati, si potrà selezionare in pochi click il prodotto desiderato o accedere all’archivio dei giornali già comprati e archiviati.
Senza dimenticare la possibilità di ricercare una o più parole chiave in modalità full text all’interno dei giornali e dei magazine presenti negli scaffali digitali.
Il tutto sarà pronto nel 2014.
Ecco il link: