“….Con questo sito si può essere costantemente informati sulle posizioni aperte, inviare la propria candidatura, ma anche sottoporre spontaneamente il proprio curriculum vitae oppure ricevere tutte le informazioni necessarie per conoscere l’azienda, la sua mission e i suoi valori.
Al momento sono aperti, per i giovani che non hanno ancora esperienza, due bandi, destinati a cittadini europei, per 20 receptionist e 20 animatori, relativi a corsi di formazione gratuiti, che prevedono assunzioni per almeno il 60% dei partecipanti.
I profili maggiormente ricercati sono quelli a bordo delle navi, per i quali è richiesta la conoscenza dell’inglese.
Per il personale hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante. Relativamente al personale di coperta e macchina, le selezioni riguardano soprattutto primi e secondi ufficiali di coperta, primi e secondi ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico.
Negli uffici di terra si possono trovare posizioni aperte in vari settori, tra le quali sales & marketing, risorse umane, contact center, marine and nautical operations.
Il nuovo sito, afferma l’azienda, propone «anche percorsi di formazione, tra cui stage e corsi gratuiti finalizzati all’assunzione, in collaborazione con alcune Provincie italiane.
Attraverso questo nuovo canale, inoltre, Costa potrà gestire in modo più semplice e veloce il proprio processo di selezione, garantendo un contatto costante e puntuale con tutti i candidati e potendo effettuare test e questionari online, precedenti alla selezione vera».
Le offerte inserite sul sito, peraltro, consentono di avere una panoramica sulle opportunità di lavoro offerte anche dagli altri marchi del gruppo Costa: il brand tedesco Aida Cruises e quello spagnolo Iberocruceros….