eccellenze campane

 

“….Eccellenze Campane è un contenitore di piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico.

Il suo scopo è quello promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senzapassaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali.

Attraverso la selezione di ristoratori e produttori di eccellenza, Il marchio intende diventare un centro di attrazione in cui elementi quali la qualità, la tipicità, la cultura e la tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.

Il suo obiettivo non è solo quello di vendere qualità, ma anche di informare ed educare facendo luce sulla provenienza e lavorazione dei prodotti.

Per questo motivo la struttura ospita al suo interno ben 8 aree di produzione che mostrano al pubblico ogni importante fase del processo produttivo:

1. Panificio
2. Birrificio
3. Pastificio
4. Caseificio
5. Torrefazione
6. Pasticceria
7. Cioccolateria
8. Gelateria

L’attenzione rivolta all’informazione, educazione e cultura è testimoniata dalla presenza di un’Aula Magna, sede di corsi di cucina, degustazioni, didattica per bambini e congressi.

Per il mercato è stata predisposta un’esposizione stabile di prodotti campani di pregio conservati e un’altra bisettimanale(sab. e dom.) di prodotti ortofrutticoli di stagione.

I ristoratori prescelti sposano in pieno la filosofia di Eccellenze Campane e svolgono la loro attività nel rispetto della tradizione e della qualità….”

Ecco il video:

http://www.gdoweektv.it/01NET/HP/0,1254,70_ART_7756,00.html

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...