01

 

 

“….Facebook ha annunciato che a partire da questa settimana modificherà la grafica delle sue “Pagine”, rendendola molto simile a quella da poco introdotta per la sua sezione “Notizie”. 

Le nuove Pagine avranno una grafica più semplice, con i singoli post mostrati su una sola colonna, e non più su due come avveniva da un po’ di tempo. 

I contenuti saranno elencati nella sezione più larga, a destra, mentre in una colonna più stretta a sinistra saranno incluse particolari informazioni su chi gestisce la Pagina, come gli orari nel caso di un negozio, una mappa del luogo in cui si trova, oppure i contatti.

Gli amministratori delle Pagine avranno a disposizione i soliti strumenti per avere informazioni sulle persone che seguono la loro pagina, sulle segnalazioni che hanno ricevuto e altri dati statistici.

Facebook sta inoltre rendendo disponibili a tutti gli amministratori delle Pagine una nuova sezione, per tenere d’occhio alcune informazioni sui numeri che fanno le Pagine simili alle loro. 

In questo modo dovrebbe essere più semplice capire che cosa funziona e che cosa no nella condivisione dei propri post. 

Il sistema servirà anche a Facebook per incentivare la vendita dei post a pagamento, che sono messi più in evidenza nella sezione “Notizie” del social network.

Con l’aggiornamento delle sue Pagine, Facebook abbandona definitivamente la grafica impostata su due colonne, che aveva introdotto con le Timeline alla fine del 2011. 

Il sistema avrebbe dovuto incentivare la pubblicazione di più contenuti da parte degli iscritti, ma si è rivelato poco pratico perché rendeva più confusi profili e Pagine. 

I profili sono tornati già da tempo su una sola colonna….”

Ecco il post ufficiale di Facebook su queste novità:

https://www.facebook.com/…/A-Streamlined-Look-for-Pages

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...