01 - Copertina

 

In questo periodo di crisi i piccoli imprenditori desiderano sperimentare nuove modalità per vendere on line o propri prodotti.

Ieri Facebook ha annunciato l’inaugurazione della nuova piattaforma Shop.

I clienti potranno accedere al catalogo con  Facebook e Instagram.

02 - Bottono guarda Sghop sulla pagina

La creazione di un negozio di Facebook è semplice e gratuita.

Le aziende potranno scegliere i prodotti che desiderano presentare dal proprio catalogo e personalizzare l’aspetto del loro negozio con un’immagine di copertina diversi colori di sfondo.

03. - copetine catalogo04 - Catalogo con prezzi

 

Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque.

06 crea collezione

07 - Cruscotto crea collezione

08 - seleziona item con codice prodotto

09 - aggiungi colelzione al cruscotto

 

I clienti potranno trovare i negozi virtuali sulla Pagina Facebook o sul Profilo Instagram di un’azienda o scoprirli attraverso le Storie o gli Annunci pubblicitari.

Si potrà sfogliare la collezione completa, salvare i prodotti di nostro interesse ed effettuare un ordine  sul sito web aziendale.

010 - pagamento

Negli Stati Uniti si può completare il processo di acquisto senza lasciare l’applicazione attraverso lo strumento  checkout .

Clicca QUI per avere dettagli su Checkout.

I clienti potranno contattare l’azienda tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per porre domande, inviare messaggi, ottenere supporto tecnico, tenere traccia delle consegne e altro ancora.

010 - chatta con i clienti e manda loro il catalgogo

E in futuro si potrà visualizzare un negozio aziendale e fare acquisti direttamente in una chat in WhatsApp, Messenger o Instagram Direct.

Nei prossimi mesi le aziende e gli influencer  potranno taggare i prodotti dal loro negozio o catalogo Facebook durante le loro dirette live.

012 - diretta live con prodotto in basso

I prodotti saranno mostrati nella parte inferiore del video in modo che le persone possano facilmente toccare la scheda per saperne di più e procedere con l’acquisto.

Questa procedura è in fase di test  con alcune aziende partner di  Facebook e Instagram e saranno estese a tutti nei prossimi mesi.

Con Facebook Shop potremo collegare le nostre fidelity card e tenere facilmente traccia dei punti e premi accumulati.

013 - programma fedeltà

Facebook sta  esplorando nuovi modi per aiutare le piccole imprese a creare, gestire e presentare un programma di fidelizzazione su Shops.

Quest’estate, a partire dagli Stati Uniti sarà presentato Instagram Shop, un nuovo modo per scoprire e acquistare i prodotti in Instagram Explore.

014 Instagram Shop

Facebook su questo progetto sta collaborando con partner tecnici come Shopify, BigCommerce, WooCommerce e altri ancora per fornire alle piccole imprese il supporto di cui hanno bisogno.

Ecco QUI l’annuncio ufficiale di Facebook Shop:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...