bollenti spiriti

 

 

“…La Giunta regionale ha approvato il Piano “Tutti i giovani sono una risorsa. Indirizzi strategici e obiettivi di sviluppo di Bollenti Spiriti, programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili 2014 – 2015”.

Con tale Piano si intende proseguire nella elaborazione di un modello di sviluppo fondamentalmente centrato sulle capacità creative e innovative che le giovani generazioni possono e sono capaci di esprimere.

Alla luce dei risultati raggiunti, ma anche del progressivo aggravarsi del fenomeno della disoccupazione e dell’inattività giovanile a causa della congiuntura economica, il Piano si propone di potenziare, rafforzare ed innovare le attività del programma Bollenti Spiriti per rispondere alle nuove emergenze sociali causate dalla crisi.

L’obiettivo è consentire al maggior numero possibile di giovani pugliesi di svolgere esperienze di educazione informale e non formale, rafforzare le proprie competenze sul campo, elaborare un progetto personale e professionale e, nello stesso tempo, partecipare attivamente allo sviluppo del proprio territorio.

Il tutto attraverso una integrazione intelligente tra le politiche regionali, nazionali ed europee, il coinvolgimento progressivo di persone, organizzazioni, attori sociali.

Il Piano, con una dotazione complessiva di € 5.256.704,82.

Il predetto Piano comprende attività da svolgersi in continuità con le azioni già avviate o in corso di attivazione nell’ambito del programma Bollenti Spiriti ed è articolato in 5 obiettivi strategici:

• Far emergere le forze latenti;
• Permettere ai giovani di sperimentare e imparare facendo;
• Accompagnare progetti e iniziative verso l’autonomia;
• Creare un sistema aperto di interventi per i giovani;
• Rendere la Puglia una Regione accogliente per i “nuovi”.

Ecco il piano:

http://www.sistema.puglia.it/…/Sistema…/DettaglioInfo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...