scuola

Apre a Bari il primo albergo gestito da studenti e docenti dell’alberghiero Majorana.

La struttura è stata inaugurata a Palese.

All’interno della succursale è stato allestito un vero e proprio albergo affidato alla «Cooperativa sociale Majorana», composta dai docenti e dagli allievi della scuola.

Al momento sono 6 le stanze ultimate, molto ampie, su 12 in totale tra le quali due sono attrezzate per accogliere i diversamente abili.

Si tratta di un albergo-scuola sorto a 200 metri dal mare, a 200 metri dalla tangenziale di Bari e a un chilometro dall’aeroporto di Palese con possibilità di usufruire del servizio navetta messo a disposizione della scuola.

«Tutti i proventi dell’attività – spiega la dirigente Paola Petruzzelli – verranno reinvestiti nella formazione dei ragazzi che frequentano la scuola pubblica Majorana».

Hanno partecipato all’inaugurazione anche il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e il direttore dell’ufficio scolastico regionale, Franco Inglese.

La gestione dell’albergo produrrà 10 nuovi posti di lavoro tra personale addetto alla reception, di sala e governanti.

E saranno tutti ragazzi diplomandi dell’alberghiero «Majorana».

scuola2

Il costo della stanza doppia sarà di 60 euro, colazione inclusa in B&B.

Ecco il sito dell’istituto Majorana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...