Agos Ducato è un’impresa leader nel credito al consumo in Italia.
25 anni di attività, 230 filiali distribuite sul territorio nazionale e 9 milioni di clienti.
In questi giorni ha lanciato un nuovo progetto rivolto alle start up.
Agos4Ideas intende premiare progetti che sappiano illustrare soluzioni innovative negli ambiti della custom experience e user experience .
L’iniziativa è diretta a giovani imprenditori che hanno avviato una startup dal 2013 in poi, nonché a team nati spontaneamente per l’occasione.
I punti su cui focalizzarsi sono due:
-
Innovazione: idee non ancora presenti sul mercato bancario e finanziario.
-
Miglioramento: soluzioni che apportino un reale beneficio nella relazione tra Agos Ducato e i suoi clienti.
L’azienda premierà le soluzioni più creative, legate ai concetti di
“mobilità, semplicità, piacevolezza“.
Essenziale sarà dunque anche a capacità dei partecipanti di cogliere e incanalare le potenzialità della comunicazione digitale: canale preferenziale sarà ovviamente l’ambito mobile, unitamente alla proposta di canali di relazione non ancora sfruttati dal brand.
Il business che gli startupper dovranno analizzare per formulare le loro proposte si basa su prestiti personali, carte di credito, leasing e un’articolata gamma di finanziamenti convenzionati, che vanno a coprire tutti i settori merceologici attraverso un’articolata rete di punti vendita.
Come lascia intuire l’iniziativa Agos4Ideas, la comunicazione aziendale è uno dei fulcri dell’attività finanziaria dell’azienda.
In particolare, viene messo l’accento su quattro comparti relativi alla qualità del servizio e ai rapporti con la clientela:
-
offerta di prodotti;
-
rapporto qualità-prezzo;
-
assistenza;
-
comunicazione e relazione con i clienti.